aprile 04, 2008

L'ULTIMA SPERANZA

Nicolás Sarkozy avrebbe accettato l'invito rivoltogli da Hugo Chàvez a recarsi assieme nella selva di Caguàn col fine di accelerare le trattative ed eventualmente riconsegnare Ingrid Betancourt alla vita.
La Francia ha sempre dimostrato una sensibilità particolare verso la tragedia di Ingrid ed il presidente Sarkozy più volte ha incontrato rappresentanti del governo colombiano per favorire le trattative con le FARC, trattative purtroppo naufragate sul nascere. va dato atto al presidente francese di aver tenuto aperto ogni spiraglio che porti alla liberazione della Betancourt senza alcuna preclusione dettata da logiche di partito, scostandosi così dalla vergognosa linea tenuta da Uribe.
Sarkozy è stato spinto ad accettare l'offerta di Chàvez dalla sorella della franco-colombiana, Astrid Betancourt che, in una conferenza, ha esortato il presidente francese e lo stesso Uribe affinché "riprendano il cammino della negoziazione con la mediazione di Chàvez, l'unico ad avere i contatti per riaprire il dialogo".
Ingrid, ti aspettiamo

0 commenti: