Il principale imputato del massacro di Trelew, Roberto Bravo, responsabile di rapimenti, torture e morte ha trovato asilo e sicurezza lontano dall'Argentina. potremmo immaginarlo in America Centrale ad addestrare truppe di contras o in Afganistan a condividere con i talebani le proprie conoscenze nel campo del terrore ma, purtroppo, l'ex tenente dell'armata fa compagnia a molti terroristi sudamericani a Miami. e chi se lo aspettava?
La patria di Posada Carriles, di Goni, degli "eroi" della Baia dei Porci e di tanti altri ignobili personaggi ha saputo accogliere a braccia aperte il signor Bravo che nella terra delle libertà ha potuto valorizzare il suo talento e, grazie ad una indagine del quotidiano argenino Pagina/12, sappiamo che è alla guida di un'impresa che fattura milioni di dollari.
I sopravvissuti di Trelew hanno riconosciuto in lui il più feroce degli assassini, dalla sua pistola sono partiti i colpi di grazia che hanno sancito la fine della giovane vita dei loro compagni. il giudice Sastre ha dato mandato all'Interpol di catturarlo e ricondurlo in Argentina dove lo attende, assieme ai suoi commilitoni, il processo ed il carcere
0 commenti:
Posta un commento