marzo 01, 2008

QUANTO PUO' CROLLARE LA DIGNITA' DI UN UOMO


Dopo la liberazione dei 4 ostaggi da parte della guerriglia grazie all'opera di mediazione attuata da Chavez e da Piedad Cordoba, il presidente della Colombia ha ritenuto opportuno non rilasciare alcuna dichiarazione in proposito, el gobierno no tiene opinione sobre eso....
Come può Uribe tacere? come può dire di non avere alcuna opinione circa l'operazione di rilascio dei suoi connazionali? dove sta la dignità di quest'uomo?
Nonostante il suo defilarsi completamente dalla vicenda, il mandatario chiede a gran voce che vengano liberati tutti i detenuti, in particolare i prigionieri infermi, e qui il riferimento alla Betancourt è chiaro. sono sicuro che dopo il suo dictat le FARC libereranno subito la franco-colombiana e le altre centinaia di sequestrati.. Uribe non ha più credibilità, non ha più diritto ad intervenire nella drammatica vicenda.
Il suo ritrarsi da qualsiasi responsabilità è imbarazzante, delega indirettamente la trattativa ad altri, Chàvez e la Cordoba, per poi criticarli nel caso in cui le operazioni non si verifichino, come nella nota vicenda del ritrovamento di Emanuel, ed è ben felice che governi "amici", come quello francese, si interessino direttamente. ha infatti accolto a braccia aperte la proposta di Sarkosy di recarsi nella selva colombiana e concludere direttamente la liberazione di Ingrid.
Uribe, che uomo misero!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come si può pensare che un governo si inchuini a dei criminali quali le farc che tengono ancora prigioniera una come la Betancour che non era contro,ma è andata spontaneamente a dialogare e vigliaccamente imprigionata.Certo che si cercano vie traverse.Probabilmente sarebbe il caso che in nome dell'umanità truppe dei pesi civili quando gli ostaggi dovessero morire vadano a "liquidare"per sempre que vigliacchi e criminali delle farc

Roberto ha detto...

caro anonimo,qui non c'è da inchinarsi davanti a nessuno.la questione è se instaurare un dialogo col fine di giungere al termine del quarantennale conflitto e alla liberazione di TUTTI gli ostaggi o no.
l'ultima tua frase mi lascia di stucco,se ho ben capito dobbiamo attendere la morte dei rapiti per poi radere al suolo metà colombia,bombardando indiscriminatamente senza tener conto della popolazione civile che magari è costretta a convivere con le FARC.ed il tutto per mano delle truppe dei paesi civili ed in nome della civiltà?

Anonimo ha detto...

"Probabilmente sarebbe il caso che in nome dell'umanità truppe dei paesi civili vadano a "liquidare"per sempre quei vigliacchi e criminali delle farc". cito l'anonimo. Mancuso stava tra i paesi civili? ed agiva in nome della civiltà??
Ottima riflessione, Roberto.
Ciao
Alessandro

DS ha detto...

questa vicenda è veramente complicata. sembra che ci siano solo colpe e nessun valore e merito.
tommi - www.bloginternazionale.com

DS ha detto...

questa vicenda è veramente complicata. sembra che ci siano solo colpe e nessun valore e merito.
tommi - www.bloginternazionale.com